Nel 1963, alle porte di Milano, la ALSCO Italia S.r.l. inizia ad offrire un servizio professionale di noleggio e lavaggio di indumenti da lavoro e biancheria piana: si tratta di una attività industriale assolutamente nuova per il nostro Paese

Il nome dell’epoca, Linen Supply Italiana, deriva dal socio americano ALSCO (American Linen Supply Company), già leader di settore, a livello mondiale, dal lontano 1889.

Da allora, in costante e progressiva evoluzione con i clienti e il mondo del lavoro, il Gruppo ALSCO Italia e la sussidiaria ALSCO Swiss creano quotidianamente un completo servizio di gestione, noleggio, lavaggio e manutenzione di “materiale” tessile, destinato ai diversi settori industriali, del commercio, della sanità e del terziario.

La presenza capillare in Italia con 12 sedi operative,tra cui 7 produttive, consente di realizzare i servizi previsti visitando oltre 5000 clienti settimanalmente con una rete di distribuzione diretta.

Un attento e comune Sistema di gestione della Qualità permette un uniforme modo di operare in tutto il territorio, finalizzato ad una maggiore affidabilità del processo e quindi alla comune soddisfazione di tutta la clientela.

Alsco partecipa attivamente alle attività di European Textile Services Association ed è associata ad Assosistema, l’unico rappresentante italiano di categoria, di cui è socia storica.

Alsco fa parte del Consiglio Direttivo di ASCCA (Associazione per lo Studio e il Controllo della Contaminazione Ambientale) di cui è socio sostenitore.