Ance Siracusa

Stampa Ance Siracusa Invia ad un amico Ance Siracusa

La Sezione Costruttori Edili, costituita nell’ambito di Confindustria Siracusa, aderisce all’ ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili.

Le imprese che operano nel campo dell’edilizia pubblica, privata, commerciale ed industriale possono trovare nella Sezione Costruttori un terminale a cui rivolgersi per accedere ad una serie di servizi ed iniziative offerte dal sistema associativo ANCE, che si estende su tutto il territorio nazionale attraverso 101 associazioni territoriali provinciali e 20 organismi regionali.

La Sezione, nel quadro dei fini statutari e delle politiche generali dell’Associazione, ha per scopo la promozione dello sviluppo e del progresso dell’industria edilizia e la tutela dei diritti e degli interessi professionali degli imprenditori associati.

A tal fine, alla Sezione compete la rappresentanza specifica della categoria in stretta relazione con gli Organi di Confindustria Siracusa deputati a esercitare la rappresentanza generale di tutti gli associati.

Stipula contratti ed accordi collettivi di categoria in ambito provinciale, in applicazione del C.C.N.L. e in conformità alle direttive dell'ANCE, ed interviene nella trattazione e definizione delle controversie collettive ed individuali di lavoro.

Promuove e coordina l'attività delle imprese edili associate in ordine a problemi sindacali, sociali, tecnici, economici, amministrativi, giuridici e tributari.

Sollecita e promuove la formazione di maestranze per l'edilizia anche con la promozione di enti e scuole professionali di categoria a norma del C.C.N.L. di settore, e attua ogni iniziativa diretta all'elevazione morale e culturale e al benessere delle maestranze stesse.

Provvede a rendere edotti i soci, anche attraverso la collaborazione degli stessi, di ogni progresso dell'edilizia, per mezzo della rilevazione dei prezzi, di dati, di elementi e notizie relative ai problemi del settore e favorisce studi e sperimentazioni nell'industria edile.

L’organismo regionale di riferimento della Sezione è il Collegio Regionale Costruttori Edili Siciliani, con sede a Palermo.

GLI ORGANI DELLA SEZIONE

Ing. Massimo RIILI

Vice Presidenti
Dr. Alberto DI STEFANO