MS GIOVANNI BOCCADIFUOCO F. SRL

Siracusa (Siracusa)

Categoria merceologica: Indotto difesa
Telefono: 0931463866
Fax: 093124566
Indirizzo: Via Mazzini 7 (96100 - Siracusa - SR)
Sito: www.boccadifuoco.it

MS GIOVANNI BOCCADIFUOCO F. SRL

Chi siamo
A partire dal 1973, a seguito dell’apertura a Siracusa di un Distretto Operativo dell’Agip SpA per l’attività di perforazione nel canale di Sicilia per la ricerca di idrocarburi, con l’utilizzazione del porto di Siracusa come “base di appoggio” per i “supply vessels” da/per le piattaforme di perforazione e l’ottenimento dei contratti di assistenza per le attività di agenzia marittima, impresa portuale e spedizioni doganali, la ns. società assunse dimensioni e riconoscimenti internazionali nel settore, operando negli anni successivi anche per conto di importanti Compagnie petrolifere e di ricerca di idrocarburi come Montedison SpA, Conoco, Amoco, Gulf, Lasmo, Elf.

 

Società
La nostra azienda rappresenta da oltre un secolo un punto di riferimento e una concreta realtà per il trasporto marittimo e per lo yachting in tutto il mediterraneo. Fondata nel 1875, ”boccadifuoco” ha iniziato introducendosi nel settore dei servizi di trasporto marittimo, per poi evolversi, distinguendosi da sei generazioni per la professionalità senza pari all’interno della sicilia. negli anni, la richiesta di servizi marittimi si è ampliata ad altre tipologie di clienti,quali le più grandi compagnie di navi da crociera e i più lussuosi yachts. E' riuscita a creare una rete di servizi e assistenza che segue il cliente e che lo sostiene ovunque si trovi, usufruendo della professionalità di partners presenti nei più importanti porti italiani.

 

Shipping Leader
Il marchio “Boccadifuoco” ha radici profonde la prima società venne costituita alla fine del 19° secolo, con la denominazione “Giovanni Boccadifuoco & Figli S.A. , iniziando ad operare nel porto di Siracusa nel settore dell’import/export, in particolare nel trasporto di granaglie e cereali, che era in quell’epoca il più importante dal punta di vista economico per l’intera Sicilia. A metà del secolo scorso fu costituita dalla famiglia Boccadifuoco, l’Agenzia Servizi Marittimi.


Sovvenzionati, operante come agenzia marittimi e biglietteria per le compagnie Tirrenia, Adriatica, Lloyd Triestino e altre. Alla fine degli anni ’50, a seguito della nascita del polo petrolchimico Priolo/Augusta, la società aprì una filiale ad Augusta per operare in quel porto come agenzia marittima raccomandataria.

 

Negli anni seguenti si è affermata come “primaria agenzia” nell’intera area, acquisendo una notevole esperienza nel settore, e lavorando, anche, come agenzia marittima raccomandataria per le navi prese in “Time-Charter” dalla Montedison di Priolo, operando con i propri pontili nella rada di Augusta.

 

La “M.S.G. Boccadifuoco Shipping & Figli Srl riveste oggi una presenza molto importante in ogni settore dell’attività svolta, attestandosi come una solida e capace società aperta a tutte le sfide del futuro.

« Indietro