ECOCONTROL SUD SRL

Priolo Gargallo (Siracusa)

Categoria merceologica: Chimica e Affine
Telefono: 0931766074
Fax: 0931766075
Indirizzo: C.da Cava Sorciaro, 1 (96010 - Priolo Gargallo - SR)
Sito: www.ecocontrolsud.it

 

 

 

 

La ECOCONTROL SUD S.r.l. è nata nel 1985 per le analisi delle acque dagli impianti di depurazione, prevalentemente per operatori privati, in un piccolo laboratorio di appena 60 mq in un basso nel centro di Siracusa. Le normative emanate in campo di analisi ambientale negli anni ’90 in cui venivano imposti più stringenti controlli, hanno indotto la società, soprattutto per rispondere a grossi committenti industriali (ENI, ESSO, ERG, etc), ad allargare il proprio campo di indagini analitiche anche ai rifiuti, alle emissioni atmosferiche ed all’igiene ambientale necessitando cioè nuove sofisticate apparecchiature e conseguentemente una nuova sede operativa in uno stabile di circa 300 mq nella periferia di Siracusa.


Gli anni 2000 per la ECOCONTROL SUD sono stati caratterizzati da un consolidamento dei rapporti con le Società Multinazionali delle aree industriali di Priolo, Melilli, Gela, Milazzo che, avendo apprezzato la professionalità della Società, le hanno commissionato oltre alle indagini ambientali anche le analisi chimiche e petrolifere dal grezzo ai semilavorati e prodotti finiti.

 

Dal 2010 la ECOCONTROL SUD per rispondere a nuove esigenze di mercato, forte dell’esperienza acquisita e della dotazione di strumentazione tecnologicamente sofisticata, pur mantenendo nel laboratorio di analisi chimiche il proprio “core business”, ha esteso il campo di attività ai servizi e alle consulenze in materia di ambiente, di sicurezza sul posto di lavoro, di monitoraggi ambientali “in campo”, di automazione ed informatizzazione di sistemi di misura.


In questi anni la società ha conseguito le più importanti certificazioni nei vari campi (ISO, OHSAS, ACCREDIA, etc), ha ottenuto numerosi riconoscimenti da Amministrazioni Pubbliche ed ENTI (Ministero della Agricoltura, Ministero della Salute, Regione Sicilia, Consorzi Nazionali), inoltre da parecchi anni un suo rappresentante presiede il gruppo di lavoro UNICHIM Agenti Chimici della commissione Ambiente di lavoro.

 

 


 

« Indietro