Chi siamo

Confindustria Siracusa è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese industriali e di servizi della provincia siracusana.

Componente territoriale di Confindustria, l’associazione rappresenta, nei confronti delle parti sociali e delle istituzioni, tutta l’industria presente sul territorio provinciale in modo trasversale tenendo conto dei diversi settori merceologici delle aziende, da quelle tradizionali manifatturiere a quelle del terziario innovativo, fino al turismo.

Oltre a fornire servizi di informazione, orientamento, assistenza e consulenza ai propri associati, Confindustria Siracusa si propone di contribuire, insieme alle istituzioni politiche del territorio e alle organizzazioni economiche, sociali e culturali alla crescita economica e al progresso sociale della provincia e del Paese.

Indipendente, apartitica e senza fini di lucro.

• Rappresenta e tutela le imprese produttrici di beni e/o servizi nei confronti delle istituzioni, amministrazioni pubbliche, delle organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali
  • Promuove la cultura dello sviluppo e dell’impresa
  • Favorisce l’informazione, la conoscenza e la cultura come strumenti di progresso economico-sociale
  • Favorisce lo sviluppo delle attività imprenditoriali