``Incontrimpresa 2018``: la giornata delle imprese promossa da Piccola Industria Confindustria Siracusa

domenica 7 ottobre 2018

“Incontrimpresa 2018”: la giornata delle imprese promossa da Piccola Industria Confindustria Siracusa con la presenza di Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria Confindustria.

Il Comitato Associativo Piccola Industria di Siracusa, guidato da Seby Bongiovanni, d’intesa con Confindustria Siracusa, organizza venerdì 12 ottobre con inizio alle ore 9,30 nella sede di Confindustria Siracusa, la manifestazione “Incontrimpresa 2018”, una intera giornata dedicata al mondo delle imprese per favorire incontri e opportunità di business.

L’iniziativa si configura come un “open day” di Confindustria e riveste una grande valenza per l’apertura e il dialogo nei confronti del territorio e delle imprese.

Sul portale www.incontrimpresa.it tutte le informazioni relative all’evento, l’elenco delle aziende espositrici e l’agenda per gli appuntamenti B2B. Saranno presenti anche Enti e società che supportano lo sviluppo delle imprese, come la Camera di Commercio Italo-Maltese, la MDA Maltese (costruttori e immobiliaristi), SACE e SIMEST per l’internazionalizzazione, Confindustria Servizi, Confindustria ASSAFRICA & MEDITERRANEO e Fondimpresa.

Alle ore 9,30 l’apertura dell’area espositiva, con le postazioni informative delle aziende e alle 10,00 il seminario dal titolo “Il ruolo e le opportunità della Piccola e Media Impresa per lo sviluppo dei territori” con un focus di presentazione dell’iniziativa e di approfondimento dei temi economici più rilevanti per le imprese, cui parteciperanno Diego Bivona, Presidente Confindustria Siracusa, Seby Bongiovanni, Presidente Piccola Industria di Confindustria Siracusa, Giorgio Cappello, Presidente Piccola Industria di Confindustria Sicilia, Francesco Italia, Sindaco di Siracusa, Dario Tornabene, Dirigente Generale Dipartimento Programmazione Regione Siciliana, Fabio Moschella, Assessore alle attività produttive del Comune di Siracusa, Edy Bandiera, Assessore alle attività agricole della Regione Siciliana. Chiuderà i lavori Carlo Robiglio Presidente di Piccola Industria, nonché Vicepresidente, di Confindustria .

Nel pomeriggio gli incontri e gli appuntamenti B2B tra aziende espositrici e visitatori.

Siracusa, 6 ottobre 2018.

Dott.ssa Simona Falsaperla
Responsabile Relazioni Esterne