``Formare per competere: strumenti, risorse e opportunità per le imprese - il ruolo di Fondimpresa`` - 16 maggio Confindustria Siracusa

venerdì 11 maggio 2018

“Formare per competere: strumenti, risorse e opportunità per le imprese - il ruolo di Fondimpresa”
Mercoledì 16 maggio ore 15,00 – Confindustria Siracusa

Siracusa, 11 maggio 2018
- Il Comitato Associativo Piccola Industria, Confindustria Siracusa e Fondimpresa organizzano un incontro dal titolo “Formare per Competere: strumenti, risorse e opportunità per le imprese, il ruolo di Fondimpresa”.

Il seminario si terrà nella sede di Confindustria Siracusa (sala “U. Gianformaggio”) mercoledì 16 maggio con inizio alle ore 15,00.

L’iniziativa nasce dalla considerazione che la velocità con cui l’innovazione tecnologica cambia gli scenari economici è tale che le aziende hanno la necessità di adeguare il livello delle conoscenze e competenze per continuare ad essere competitive sui mercati.

Il seminario vuole essere un momento di approfondimento che metta in risalto l’importanza della formazione del capitale umano in azienda, anche attraverso la condivisione di esperienze, testimonianze aziendali e trasferimento di nuove competenze sugli strumenti a disposizione delle imprese.

In particolare il ruolo importante che svolge il fondo interprofessionale Fondimpresa a sostegno della formazione continua del personale delle nostre imprese aderenti, il rapporto tra Università e impresa, anche attraverso il vantaggioso contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.

In allegato la locandina del convegno e il programma dei lavori con illustri relatori, tra i quali il Presidente di Fondimpresa, Bruno Scuotto.

Dott.ssa Simona Falsaperla
Responsabile Relazioni Esterne