``Il Turn Over e le norme sulle crisi temporanee di azienda`` - Confindustria Siracusa lunedi` 11 giugno

venerdì 8 giugno 2018

“Il Turn Over e le norme sulle crisi temporanee di azienda”
Confindustria Siracusa lunedì 11 giugno

Siracusa, 8 giugno 2018 - Confindustria Siracusa, in collaborazione con l’Area Welfare di Confindustria e con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siracusa, organizza lunedi' 11 giugno con inizio alle ore 9,00 nella propria sede un seminario dal titolo ''Il Turn Over e le norme sulle crisi temporanee di azienda''.

Il seminario si propone di esaminare le criticità e le possibili soluzioni a seguito della riforma sugli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, introdotta dal D.Lgs 148 del 2015. Verranno altresì illustrate le misure agevolative volte a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e le norme sul pensionamento dei lavoratori.

Dopo i saluti di Diego Bivona – Presidente Confindustria Siracusa e Antonino Butera – Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Siracusa, interverranno Fabio Pontrandolfi - Dirigente Area Welfare Confindustria su “La riforma della CIGO e gli interventi dell'Inps: criticità e soluzioni - I fondi bilaterali di solidarietà quale strumento di flessibilità per l'esodo”; Emanuela Bocchiaro - Consulente del lavoro su “Le politiche attive della Regione Sicilia - Avviso 21/2018 Finanziamento per assunzioni di lunga durata”; Maria Magri - Dirigente Area Welfare Confindustria su “Incentivi contributivi per l'assunzione dei giovani”; Luca Sabatini - Direttore Area Pensioni Inps su “APE, RITA, Lavoratori Precoci, Lavorazioni Usuranti”.

L’evento è accreditato per la formazione professionale dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siracusa.

In allegato il programma dei lavori.

Dott.ssa Simona Falsaperla
Responsabile Relazioni Esterne