Il Presidente di Confindustria Siracusa sul tavolo Prefettura- Confindustria - Aziende - Sindacati

giovedì 2 agosto 2018

Siracusa, 2 agosto 2018 - “Apprezziamo il lavoro della Prefettura per l’impegno e l’efficacia con cui sta affrontando i problemi e confidiamo che il tavolo possa contribuire a ricreare quel clima di fiducia necessario per le aziende e per i nuovi investitori.

I dati SVIMEZ di ieri hanno mostrato come gli investimenti privati dal 2008 al 2017 sono crollati di oltre il 50% nell’intero Mezzogiorno, il che conferma il dato grave della mancanza di lavoro per i nostri giovani”.

“Ho registrato la totale convergenza sul metodo tra le parti, data la consapevolezza della criticità del momento che viviamo e nello stesso tempo un senso di responsabilità comune per affrontare i problemi oggi esistenti tra aziende committenti, imprese appaltatrici e sindacati dei lavoratori. Sono ottimista sul prosieguo dei lavori del tavolo”.

“Dobbiamo affrontare i temi sul tappeto partendo da fatti oggettivi, approfondirli e trovare una sintesi arrivando a definire un quadro di “elementi regolatori” che possano dare al territorio un sistema efficace di governance”.

Questo il commento di Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa, a seguito della prima riunione del Tavolo indetto dalla Prefettura con Confindustria Siracusa, i Sindacati del lavoratori e le aziende committenti della zona industriale.

Dott.ssa Simona Falsaperla
Responsabile Relazioni Esterne