Dialogo e concertazione per la risoluzione delle crisi. Dichiarazione del presidente di Confindustria Siracusa Diego Bivona

mercoledì 8 agosto 2018

 

 

Alla riunione di ieri in prefettura ha fatto seguito oggi la firma dell’accordo tra le parti presenti in prefettura utile a definire i dettagli dell’atto di trasferimento della società Set Impianti al nuovo subentrante Synergo.


Ciò è stato possibile grazie al metodo del dialogo tra le parti con la mediazione della prefettura.


Esprimiamo soddisfazione per il metodo utilizzato che ha riunito intorno al tavolo tutti coloro i quali ricercavano una vera soluzione per la crisi.

 

Auspichiamo che in futuro venga applicato il metodo del dialogo costruttivo e del senso di responsabilità e rispetto per le esigenze dei lavoratori e delle imprese coinvolte.


I blocchi non fanno altro che produrre tensioni ed ulteriori perdite ed allontanare soluzioni che potrebbero essere conseguite in tempi molto più rapidi poiché distraggono le parti coinvolte dal vero problema per concentrarsi sull’emergenza.


Ci auguriamo che la nostra zona industriale consolidi questo metodo e un modello di governance sociale intelligente e responsabile che guidi le normali dinamiche economiche.


SIRACUSA 8 agosto 2018
SF
 


INIZIO

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.