Itallia Nostra presenta ad Augusta il progetto “Augusta, arti e mestieri della marineria” sostenuto dalla Raffineria Esso di Augusta.

martedì 11 settembre 2018

ITALIA NOSTRA PRESENTA IL PROGETTO
“AUGUSTA , ARTI E MESTIERI DELLA MARINERIA”
SOSTENUTO DALLA RAFFINERIA ESSO

Si terrà il prossimo sabato 15 settembre, alle ore 10, presso Palazzo Zuppello di via Epicarmo, 74 - Augusta, la conferenza stampa di Italia Nostra per la presentazione del progetto “Augusta, arti e mestieri della marineria” sostenuto dalla Raffineria Esso di Augusta.

il progetto ha portato all’acquisto di una imbarcazione, adattata alle esigenze di imbarco di persone con disabilità, per escursioni lungo la costa augustana e al restauro di una antica barca da pesca, la “nassarola”. Il restauro sarà curato dal maestro d’ascia augustano Emanuele Fazio, sulla cui vita ed opera Italia Nostra sta realizzando una docufiction.
Lo stesso progetto si concluderà con la realizzazione di un libro, di prossima pubblicazione, sulla storia della marineria di Augusta.

Alla conferenza parteciperanno la presidente della sezione di Augusta di Italia Nostra Prof.ssa Jessica Di Venuta e il responsabile della Relazioni Esterne della Raffineria Esso di Augusta Dr Salvo Bella.

Augusta, 11 settembre 2018