La prima azienda di Confindustria Siracusa entra in ELITE di Borsa Italiana: la Glef – Casa di cura Santa Lucia.

giovedì 12 aprile 2018

Siracusa, 12 aprile 2018 - 828 aziende, di cui oltre 520 italiane: ELITE, ieri a Milano, nella sede di Borsa Italiana, ha dato il benvenuto a 50 nuove società italiane ammesse al programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Tra queste anche la prima società di Confindustria Siracusa: la Glef srlCasa di cura Santa Lucia – rappresentata da Franco Giardina Papa.

ELITE è il programma internazionale di Borsa Italiana nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita. Proprio grazie alla partnership con Confindustria sono stati attivati ELITE Desk, diffusi su tutto il territorio nazionale, attraverso i quali sono state selezionate la gran parte delle imprese che sono entrate in ELITE.

ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle aziende, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

“ELITE rappresenta per noi la prosecuzione di un percorso che ci porta a migliorare la nostra struttura organizzativa – ha commentato Franco Giardina Papa, amministratore unico di Glef – e ci consente di approcciare tutte le potenziali forme di reperimento di capitale per poter sostenere nel modo più opportuno gli obiettivi di crescita ed investimento futuro”.

"Le nostre imprese devono approcciare gli strumenti più adeguati per crescere e rafforzare la loro struttura finanziaria – ha commentato il Presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona, presente a Milano insieme ai rappresentanti di Glef. “Confindustria è stata da subito in prima linea nel promuovere il Programma ELITE, insieme a Borsa Italiana, per accompagnare le aziende nel percorso di crescita. Siamo orgogliosi che, grazie a questa virtuosa sinergia, oggi ELITE si arricchisca di una nostra impresa associata e siamo sempre più consapevoli dell'opportunità del cambiamento come fondamentale leva di competitività".

In allegato foto.

Dott.ssa Simona Falsaperla