FINANZIARE LA CRESCITA - Le opportunità della quotazione per le PMI e le novità del mercato AIM Italia

martedì 13 febbraio 2018

L’industria del futuro richiede dimensioni adeguate e investimenti in innovazione e internazionalizzazione. Per investire e crescere, così da cogliere le opportunità del contesto internazionale, le PMI ad alto potenziale di crescita hanno bisogno di una struttura finanziaria adeguata e di una governance rafforzata e trasparente.

 

Occorre attivare nuovi canali di finanziamento, aprire il capitale, rivolgersi ai mercati, attrezzarsi per dialogare con gli investitori, accantonare il timore della perdita del controllo e considerare la quotazione e l’ingresso di nuovi investitori nel capitale uno strumento per la crescita.

Il convegno “Finanziare la crescita. Le opportunità della quotazione per le PMI e le novità del mercato AIM Italia” - che si terrà il 28 febbraio 2018, a Milano, presso la sede di Borsa Italiana (Piazza Affari, 6) - sarà l'occasione per approfondire i vantaggi della quotazione per le PMI e per illustrare le novità che riguardano il mercato AIM Italia, l’ambiente proposto da Borsa Italiana per facilitare l’incontro tra investitori e PMI alla ricerca di capitali per alimentare i propri programmi di sviluppo.

In particolare, in occasione del convegno saranno discussi l’incentivo per la quotazione delle PMI introdotto dalla Legge di Bilancio 2018, gli effetti dei PIR e le recenti modifiche del Regolamento del mercato.

Al convegno, dedicato alle imprese associate, è prevista la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni, di Borsa Italiana, del sistema finanziario e del mondo imprenditoriale.

In allegato il programma dei lavori.

Per informazioni e registrazione:
r.sorrentino@confindustria.it 

 

SF 
 

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.