Serminario sulla Cassa Integrazione e la Flessibilità pensionistica - 12 giugno ore 9.30

martedì 9 maggio 2017

Lunedì 12 giugno 2017 con inizio alle ore 9.30, presso la nostra sede, si svolgerà un seminario sui “Nuovi indirizzi per la Cassa Integrazione Ordinaria e la Flessibilità Pensionistica”

Dopo i saluti del Presidente dell’Associazione, Diego Bivona e del Direttore dell’Inps di Siracusa, Carmelo Sciuto, ed a quasi un anno dalla pubblicazione in Gazzetta del decreto ministeriale 95442/2016, recante la individuazione dei criteri per l'esame delle domande di concessione della Cigo, il dott. Fabio Cappello, della Direzione Centrale prestazioni a sostegno del reddito dell’Inps ed il dott. Fabio Pontrandolfi, vicepresidente del Consiglio di Indirizzo e di Vigilanza, faranno il punto sulle principali criticità emerse anche alla luce dei recenti messaggi Inps n. 1548 e 1856, dell’emananda circolare dell’Ente e della delibera n.5 del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’Inps.

La dott.ssa Maria Magri, dirigente dell’Area Welfare di Confindustria relazionerà sull’Ape e la possibilità che l’anticipo pensionistico possa rappresentare un nuovo strumento per gestire le ristrutturazioni aziendali favorendo l’attivazione dei processi di turnover aziendali.

In allegato il programma dei lavori.

Confidando nella Vostra partecipazione, data la rilevanza dei temi trattati, porgiamo distinti saluti.

Giuseppe Bianca