Confindustria - Cerved: rapporto PMI Mezzogiorno 2018

giovedì 5 aprile 2018

Per opportuna conoscenza trasmettiamo in allegato la documentazione relativa al IV RAPPORTO PMI MEZZOGIORNO 2018, a cura di Confindustria e Cerved, con la collaborazione di SRM, che fa il punto sulle caratteristiche e sull’andamento delle PMI di capitali, tra 10 e 250 addetti.

Un campione di circa 26 mila imprese, rappresentativo del tessuto imprenditoriale meridionale, che vanta un fatturato di oltre 130 miliardi di euro e un valore aggiunto di quasi 30 miliardi di euro. Queste imprese valgono poco meno del 10% del PIL meridionale.