Confindustria Siracusa mette a disposizione di tutti gli operatori del comparto turistico uno sportello informativo al fine di profittare degli incentivi offerti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nel nostro territorio.
Il c.d. “Decreto PNRR” n. 152/2021 ha infatti destinato ingenti risorse alle imprese alberghiere, agrituristiche, a quelle che gestiscono strutture ricettive all’aria aperta, nonché alle aziende del comparto turistico ricreativo, fieristico e congressuale, ivi compresi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici, i parchi tematici inclusi i parchi acquatici e faunistici.
Gli interventi ammessi all’incentivazione sono quelli inerenti alla riqualificazione energetica e sismica, alla sostenibilità ambientale, all’innovazione tecnologica e all’eliminazione delle barriere architettoniche.
Confindustria Siracusa è a disposizione di tutti gli operatori del settore, iscritti e non, per fornire informazioni di dettaglio e assistenza specifica nel percorso di ottenimento degli incentivi.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Dott. Giuseppe Bianca (tel. 0931.753388 – email: bianca@confindustriasr.it).