Profilo della Società

La società Blu Costruzioni S.r.l. nasce nel 2001 e opera principalmente nel campo della realizzazione di opere edili in genere: civili, industriali e monumentali. Nello specifico, si occupa di lavori per la costruzione di edifici civili e industriali; pavimentazione stradale; realizzazione di viadotti e ponti; installazione di impianti idraulici per edifici civili e industriali; costruzione di acquedotti, fognature e gasdotti; movimento terra.

 

Fin dalla sua costituzione, la Società si è specializzata nella costruzione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (eolico e fotovoltaico) e nella realizzazione di sottostazioni ad alta e media tensione.

Da tre anni opera nell’area industriale di Siracusa all’interno della Raffineria di Augusta della Esso Italiana, presso la quale è qualificata come impresa di fiducia, è titolare di contratto aperto di manutenzione generica con scadenza nel 2013 ed è attualmente impegnata nella realizzazione di diverse nuove opere.


La Società impiega numerose figure professionali tecniche nella realizzazione delle opere e nella gestione dei cantieri, oltre che personale qualificato addetto alla sicurezza nei cantieri.