Dal 1964, il gruppo Melita ha fatto dell’affidabilità il proprio valore fondante. Una filosofia che si traduce nella pratica quotidiana nella possibilità di offrire ai propri clienti altissima qualità costruttiva e una spiccata capacità di problem solving, basata su un consolidato know how. Questo consente al gruppo di gestire progetti complessi nei diversi settori è fare impresa nel rispetto della sicurezza, della legge e della legalità.


A questo si somma l’interesse del management per l’aggiornamento continuo, la correttezza, la trasparenza nei rapporti con i clienti e la tutela dei propri dipendenti, il trend aziendale è basato sul miglioramento qualitativo che spinge il gruppo verso i nuovi mercati emergenti, allo scopo di espandere la propria attività, stringendo rapporti di collaborazione (consorzi e società d’ingegneria) che hanno comportato continui adeguamenti di competenze e specializzazioni.


Tutto ciò ha acconsentito di concorrere alla realizzazione di importanti opere sia in ambito nazionale che internazionale.


Oggi la struttura vanta un portafoglio lavori ed un grado di competenze e professionalità che la inseriscono a pieno diritto nel panorama delle migliori imprese di costruzione a livello nazionale.


La struttura della società, la professionalità dei suoi fondatori e del suo top management ci consentono di garantire alti standard qualitativi e quantitativi con politiche di prezzi molto competitive e rigorose.


A testimonianza della continua crescita aziendale ogni aspetto dell’attività è sostenuta dalla certificazione di qualità UNI EN ISO 9001-2008 e dall’attestazione S.O.A (Certificato per le Opere Pubbliche).


Attraverso crescenti ed importanti investimenti nella ricerca tecnologica continuiamo a trasferire ai nostri clienti tutti i vantaggi derivanti dai più sofisticati processi innovativi acquisiti.


Esperienza, ricerca continua di nuove tecnologie costruttive unitamente ad una stretta collaborazione con i tecnici progettisti, ingegneri, architetti ed operai specializzati in ogni specifico settore dell’edilizia hanno fatto della nostra azienda una realtà modello del settore, pronta alla realizzazione di: restauri edili e monumentali anche di grande valenza storico-culturale, coperture, lavori stradali, autostrade, condotte, lavori marittimi, ospedali, teatri, multiplex, demolizioni, ristrutturazioni, opere murarie, infrastrutture, strutture abitative residenziali, impianti elettrici ed idraulici, offrendo un servizio a 360 gradi con i massimi standard qualitativi.


Il nostro obiettivo è quello di soddisfare ogni esigenza del committente, realizzando opere con materiali innovativi e finiture di qualità, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e della salvaguardia ambientale nonché dei vincoli urbanistici, praticando nel contempo una attenta prassi di competitività nei costi.