Il Consorzio C.I.P.I.S. nasce nel 1990 per regolamentare i rapporti già esistenti tra le varie società consorziate alcune delle quali nate negli anni ’70.

 

Oggi la struttura del Consorzio si è dimostrata la scelta vincente per la gestione delle problematiche di natura economica, tecnica ed amministrativa, avendo una specifica attitudine nell’interpretare le esigenze reali delle imprese consorziate.

 

Le imprese che hanno aderito alla struttura consortile, operanti nei settori della metalmeccanica , delle opere marittime, dell’edilizia, della manutenzione industriale, hanno avuto l’opportunità di rivolgersi ad un mercato molto più ampio fornendo ai propri Clienti una scelta più completa con l’offerta di maggiori servizi.

 

L’obbiettivo del Consorzio è inoltre quello di realizzare un’economia di scala, ripartendo i costi fissi di produzione su una quantità sempre crescente di prodotti, ma anche quello di conseguire economie negli acquisti, nell’integrazione dei processi produttivi, nella diversificazione della produzione.