Nota Stampa della Esso Italiana

giovedì 17 maggio 2018

Augusta, 16 maggio 2018 – Si è tenuto oggi, presso la raffineria Esso di Augusta, un incontro tra la SONATRCH e i rappresentanti sindacali delle segreterie nazionali, territoriali e aziendali.

L’incontro - che segue quello dello scorso 9 maggio tra Esso e Sindacati - ha avuto come oggetto la presentazione della SONATRACH, a seguito dell’accordo raggiunto tra la Esso e la compagnia petrolifera di Stato algerina per la cessione del ramo d’azienda costituito dalla raffineria e da tre depositi carburante associati.

Nel corso della riunione – alla quale è intervenuto anche Abdelmoumen Ould Kaddour, CEO di SONATRACH – è stata confermata la volontà da parte dell’acquirente di mantenere la continuità gestionale, i livelli occupazionali e gli alti standard in materia di salute, sicurezza e ambiente.

All’incontro ha fatto seguito un’Assemblea Sindacale e un incontro tra SONATRACH e il Personale.

Ufficio Comunicazione e Stampa
Direzione Relazioni Esterne e Istituzionali
Tel. 06 6569 2017 – 2447
Cell: 331 1929509 – 348 5801051

Esso Italiana S.r.l.
Viale Castello della Magliana, 25 – 00148 Roma
Capitale Euro 134.464.202 int. vers.
C.F. e Iscr. Reg. Imprese di Roma N. 00473410587
Partita IVA: IT 00902231000
Socio Unico - Società soggetta all’Attività di Direzione e Coordinamento di ExxonMobil Petroleum & Chemical BVBA
e-mail: ufficio.stampa@exxonmobil.com