Seminario su Banca dati appalti, DURC e Quota 100. lunedì 17 in Confindustria Siracusa

sabato 15 giugno 2019

 

COMUNICATO STAMPA

Seminario su Banca dati appalti, DURC e Quota 100


 

 

Siracusa, 15 giugno 2019 – Lunedi’ mattina si terrà, con inizio alle ore 9,00, nella sede di Confindustria Siracusa, un seminario su tematiche previdenziali sui temi “Banca dati appalti, DURC e Quota 100”.

 

Si parlerà delle nuove procedure informatiche, in via sperimentale, di servizi offerti dall’INPS.

 

 

Confindustria si è fatta promotrice di una verifica con l’INPS circa la sostenibilità per le imprese e la fattibilità di una procedura informatica per la verifica della regolarità del singolo appalto. La procedura , definita Banca dati appalti, è volontaria ed è partita in via sperimentale con successo nel 2018.

 

 

Altra procedura in fase sperimentale permette di fare una simulazione del DURC on line, in qualunque momento e a prescindere che vi sia o meno un DURC regolare in corso di validità.

 

 

Si parlerà infine della c.d. “pensione Quota 100”, in via sperimentale per il triennio 2019-2021, che prevede la sospensione fino al 2026 dell’applicazione del meccanismo della speranza di vita per le pensioni anticipate.

 

Relazioneranno: Daniela Silvestris, Dirigente Entrate DG INPS, Massimo Rosati, Ispettore INPS e Maria Magri, Responsabile Previdenza - Area Lavoro e Welfare di Confindustria.

 

SF


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.