Confindustria: nasce il gruppo tecnico sport e grandi eventi

mercoledì 26 giugno 2019

Sono opportunità per accrescere la reputazione, l'attrattività e la credibilità dell’Italia

Roma, 26 giugno 2019 – Confindustria costituisce il Gruppo Tecnico sport e grandi eventi affidandone il coordinamento alla Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Maria Lorraine Berton.

La delibera del Consiglio Generale di Confindustria ha anticipato di pochi giorni l'assegnazione all’Italia dei giochi olimpici invernali del 2026, che nel 2021 saranno preceduti dai campionati mondiali di sci alpino.

Attraverso il Gruppo Tecnico, a cui parteciperanno i rappresentanti delle Associazioni e delle imprese maggiormente coinvolte, Confindustria è pronta ad assicurare la massima collaborazione per accompagnare e sostenere la preparazione dei grandi appuntamenti e contribuire al successo delle manifestazioni in programma.

Il sistema imprenditoriale, con la capacità progettuale, le sinergie e i contributi di idee che può garantire, è pronto a cogliere tutte le opportunità per accrescere la reputazione, l'attrattività e la credibilità dell’Italia, fattori di grande rilevanza per il successo del tessuto economico e produttivo del Paese.

Il Gruppo Tecnico di Confindustria si candida quindi ad essere regista nel coordinamento di analisi e proposte per ottimizzare ogni potenziale occasione di crescita, con un’attenzione particolare ai territori e ai settori più coinvolti.