Patto di Responsabilità sociale: mercoledì 27 Focus sui dati epidemiologici all`Ordine dei medici

lunedì 25 giugno 2018

Focus sui dati epidemiologici della provincia di Siracusa: Mercoledì 27 Giugno
Ordine dei Medici di Siracusa

Siracusa, 25 giugno 2018 – Il Gruppo di Lavoro Industria/Impresa del Patto di Responsabilità Sociale, coordinato dal prof. Salvo Adorno, presenterà, mercoledì 27 giugno con inizio alle 9,30 nelle sede dell’Ordine dei Medici di Siracusa, in Corso Gelone, i dati epidemiologici aggiornati per la provincia di Siracusa, frutto del lavoro di ricerca condotto dai ricercatori dell’Università di Catania in collaborazione con l’ASP e l’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana.

Il focus vedrà gli interventi di Anselmo Madeddu, Presidente Ordine dei Medici della provincia di Siracusa su “La percezione del rischio in un’area industriale: il caso Siracusa”; Francesco Tisano, Responsabile RTP ASP Siracusa su
“Strumenti, metodologia e accreditamento dei Registri Tumori”; Margherita Ferrante, Centro Studi Interdipartimentale Territorio, Sviluppo e Ambiente - Università di Catania su “Analisi dei dati sui tumori e sulle malformazioni congenite”.

Le conclusioni saranno affidate a Ruggero Razza, Assessore della Salute Regione Siciliana.

In allegato l’invito con il programma dei lavori.