Firmata la convenzione tra CONFINDUSTRIA SIRACUSA e UNIFIDI IMPRESE SICILIA

lunedì 25 giugno 2018

Siracusa, 25 giugno 2018 - Unifidi Imprese Sicilia metterà a disposizione delle imprese associate a Confindustria Siracusa i propri servizi di consulenza in materia creditizia e di garanzia per l’accesso al credito bancario e per l’ottimizzazione dello stesso.

Unifidi Imprese Sicilia è un Consorzio Fidi che dispone di convenzioni attive per la prestazione di garanzia collettiva con tutti gli Istituti Bancari di livello nazionale e con i principali Istituti Bancari di rilievo regionale e sub regionale. Inoltre è un Consorzio Fidi riconosciuto da Medio Credito Centrale ai fini dell’accesso al Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.

Le imprese associate a Confindustria Siracusa riceveranno gratuitamente un riservato Report Creditizio Sintetico e riceveranno indicazioni sulla articolazione delle fonti di approvvigionamento e sull'acquisizione di ulteriori linee di supporto finanziario destinate al sostentamento del ciclo aziendale e o di eventuali investimenti.

“Andiamo incontro agli interessi delle aziende associate – ha commentato il Presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona – istituendo un servizio utile e necessario per affrontare le necessità legate all’accesso al credito”.

Nella Foto: un momento della firma della Convenzione tra il Presidente Diego Bivona e il Presidente di Unifidi Gianpaolo Miceli, presenti anche il Direttore di Confindustria Siracusa Giovanni Catalano ed il Direttore di Unifidi Florindo Colella.

Dott.ssa Simona Falsaperla
Responsabile Relazioni Esterne