Azione 4.2.1 PO FESR 2014-2020 - Bando per l`efficientamento energetico per le imprese: Seminario a Confindustria Siracusa

sabato 20 ottobre 2018

Siracusa, 19 ottobre 2018 - Lunedì 22 ottobre con inizio alle 14,30 nella Sala “U. Gianformaggio” di Confindustria Siracusa verrà presentato il bando per l’efficienza energetica - Azione 4.2.1 del PO FESR 2014-2020 - la cui pubblicazione è attesa a breve in Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

La misura ha attualmente una dotazione finanziaria di 37 milioni di euro da destinare alle imprese siciliane che investono nell'efficientamento energetico e nella sostenibilità.

Il bando, predisposto dal Dipartimento Energia della Regione Siciliana, mette in campo incentivi per la grandi, medie e piccole imprese finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni inquinanti, all'installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e al miglioramento della sostenibilità ambientale.

Il programma dei lavori prevede i saluti di Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa e di Enrico Lombardo, Consigliere dell'Ordine degli Ingegneri di Siracusa.

A presentare il bando interverranno Salvatore D’Urso – Dirigente Generale Dipartimento Energia Regione Siciliana, Roberto Sannasardo – Energy Manager Regione Siciliana e Rosario Lanzafame – Ordinario di Sistemi per l’Energia e l’Ambiente della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Catania.

Locandina dell'evento.

Dott.ssa Simona Falsaperla