Apprendistato strumento di transizione scuola - lavoro.

sabato 24 novembre 2018

L’APPRENDISTATO STRUMENTO DI TRANSIZIONE SCUOLA-LAVORO

Siracusa, 24 novembre 2018 - Lunedi' 26 novembre con inizio alle ore 9,30 si terrà nella sede di Confindustria Siracusa il seminario L’APPRENDISTATO STRUMENTO DI TRANSIZIONE SCUOLA-LAVORO. Il mondo delle Imprese e dell’Istruzione si incontrano per cogliere le opportunità delle Politiche Attive del Lavoro - a cura di ANPAL Servizi con la partecipazione dell'USR e degli Istituti Superiori della provincia di Siracusa.

Introdurrà e coordinerà i lavori Seby Bongiovanni, Presidente Piccola Industria di Confindustria Siracusa.

A seguire gli interventi di Alfio Zarbano, Consigliere provinciale Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siracusa ( Il contratto di Apprendistato), Giuseppe Timpanaro, Responsabile U.O. Territoriale Sicilia e Sardegna Anpal Servizi SpA ( L’assistenza tecnica di Anpal Servizi nell’ambito del Piano Operativo Nazionale, “Sistemi di politiche attive per l’occupazione”), Giuliana Taverniti, Dirigente tecnico Ufficio Scolastico Regionale ( L’Apprendistato nel sistema duale), Maurizio Lo Piccolo, Referente Reti Anpal Servizi SpA ( Investire nelle Risorse Umane: opportunità e incentivi per le imprese. Apprendistato di I livello – Avviso pubblico della Regione Siciliana n.3622 del 07/08/2018).

Nel corso della mattinata Saranno presenti per illustrare le proprie attività rivolte alle imprese:

ITI E. FERMI - SIRACUSA
I.I.S.S. "E. MAJORANA" - AVOLA
I.I.S. DI PALAZZOLO ACREIDE - PALAZZOLO ACREIDE
IPSAR FEDERICO II DI SVEVIA - SIRACUSA
LICEO SCIENTIFICO E LICEO DELLE SCIENZE UMANE “O. M. CORBINO” - SIRACUSA

I.I.S. MATTEO RAELI – NOTO
I.I.S.S. "MICHELANGELO BARTOLO"- PACHINO
ASSOCIAZIONE ERIS – SIRACUSA
C.F.P. – SAN GIOVANNI APOSTOLO – SIRACUSA
O.D.A. OPERA DIOCESANA ASSISTENZA -SIRACUSA
In allegato il programma dei lavori.

Dott.ssa Simona Falsaperla
Responsabile Relazioni Esterne