Sergio Tumino entra a far parte del Comitato Esecutivo di Federauto

lunedì 22 marzo 2021

Carissimi soci,

ho il piacere di comunicarvi che gg 18 cm sono entrato a far parte del Comitato Esecutivo di Federauto.

FEDERAUTO (Federazione Italiana Concessionari Auto) è l’organizzazione associativa che dal 1945 rappresenta le imprese concessionarie di vendita e assistenza di autovetture, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus, operanti in Italia sulla base di un mandato ufficiale delle case automobilistiche.

La Federazione, attraverso le Associazioni di marca, i Sindacati territoriali e le adesioni dirette, rappresenta circa 1.100 imprese di piccola, media e grande dimensione.

Federauto opera nell’ambito del sistema organizzativo di Confcommercio-Imprese per l’Italia, esercitando la funzione di rappresentanza presso le Istituzioni nazionali ed internazionali, presso cui vanta un accredito consolidato in decenni di collaborazione volto a supportare le Istituzioni stesse nel processo decisorio, nonché presso gli altri Enti pubblici e privati afferenti il settore Automotive.

Il Presidente di Federauto Adolfo De Stefani Cosentino ha nominato nell'esecutivo:

Francesco Ascani – AD Motor, Perugia
Andrea Cappella – Autocentri Balduina, Roma