Esportare la Dolce Vita, 20 luglio ore 10,30

lunedì 19 luglio 2021

Martedì 20 luglio alle ore 10.30, presso la sede di Confindustria in Viale dell’Astronomia, 30, si svolgerà la presentazione del Rapporto del Centro Studi Confindustria “Esportare la dolce vita - Bello e ben fatto: il potenziale del made in Italy nel panorama internazionale che cambia”.


Il Rapporto, giunto alla sua undicesima edizione e realizzato dal Centro Studi Confindustria con la collaborazione di Unicredit e il contributo di SACE, Netcomm e Fondazione Manlio Masi - Osservatorio nazionale per l’Area Affari Internazionali e gli scambi, si terrà in presenza e sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito di Confindustria.

 

Al centro dello studio le opportunità per il Made in Italy in un contesto in rapido cambiamento e i mercati che presentano un potenziale più elevato per le eccellenze italiane.

 

Il bello e ben fatto (BBF) è una leva di competitività strategica per il Made in Italy e rappresenta tutta l’eccellenza italiana in termini di design, cura nei dettagli, qualità dei materiali e delle lavorazioni.

 

Intercettare il potenziale dell’export BBF nel mondo, diventa quindi fondamentale per favorire la ripresa delle esportazioni.

 

Introdurranno i lavori la Vice Presidente di Confindustria per l'Internazionalizzazione, Barbara Beltrame Giacomello e l’Amministratore Delegato SACE, Pierfrancesco Latini.


Seguirà l’intervento del Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.


La presentazione del Rapporto EDV 2021 sarà a cura del Direttore Centro Studi Confindustria, Alessandro Fontana.

Parteciperanno alla tavola rotonda l’Architetto Dante Benini, il Presidente Consorzio Netcomm e Executive Board Member, Ecommerce Europe, Roberto Liscia, l’Amministratore Delegato e Presidente Pallini S.p.A, Micaela Pallini e il CEO LuisaViaRoma, Andrea Panconesi.

 

I lavori saranno moderati da Simone Spetia, giornalista di Radio24, gruppo Il Sole 24 Ore.

 

È prevista la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming al seguente link:

https://www.confindustria.it/

 


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.