Seminario sulle Macchine Industriali, la valutazione dei rischi e la responsabilità dell’utilizzatore, i finanziamenti Industria 4.0: Confindustria Siracusa 21 luglio ore 9.00

lunedì 19 luglio 2021

Mercoledì 21 luglio 2021 con inizio alle ore 9.00 nella Sala Ugo Gianformaggio di Confindustria Siracusa si svolgerà un seminario sulla Direttiva Macchine 2006/42 – D.lgs. 17/2010 - Macchine Industriali e valutazione dei rischi, la responsabilità dell’utilizzatore, le opportunità per gli imprenditori ed i finanziamenti di Industria 4.0 .

Per utilizzare macchine conformi alle disposizioni comunitarie e per tutelare la sicurezza dei lavoratori è essenziale conoscere i requisiti della Direttiva Macchine D.lgs. 17/2010.

Il seminario analizzerà la responsabilità penale ed amministrativa dell’impresa e le strategie da adottare per mitigare e contenere i rischi connessi all’utilizzazione delle macchine industriali.

Saranno illustrate le operazioni di digital assessment e la normativa che potrà essere utilizzata per usufruire degli incentivi per l'acquisto dei beni strumentali e quelli proposti dal Piano Transizione per gli investimenti in beni strumentali 4.0

Interverranno: Rosario Pistorio, Vice Presidente di Confindustria Siracusa con delega alla salute sicurezza ed ambiente, i consulenti Antonio Mazzotta e Giuseppe Galioto che illustreranno la Direttiva e i rischi connessi, Marco Capobianco per i finanziamenti per i beni strumentali 4.0 e Renato Buda (Digital Innovation Hub Sicilia) sulla transizione digitale 4.0.

Sarà possibile seguire il seminario anche in modalità telematica, per il tramite della piattaforma Zoom, compilando il seguente form: https://forms.gle/LhQ1FEDvTAPQnWy69

 

Siracusa, 19 luglio 2021


Dott.ssa Simona Falsaperla
Relazioni Esterne


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.