Continuano i seminari gratuiti sulla gestione dei rifiuti e degli imballaggi per le aziende di Siracusa

giovedì 2 luglio 2020

Siracusa, luglio 2020 – Altri sei incontri gratuiti, promossi da CONAI con la collaborazione di Confindustria Siracusa, per approfondire “Le regole generali di gestione dei rifiuti e degli imballaggi”: è questo il titolo del nuovo modulo di seminari on-line che, fino al 5 agosto, aiuterà le imprese della provincia di Siracusa a orientarsi fra norme per una ripresa sicura, tematiche ambientali, detenzione e regimi autorizzativi dei rifiuti.

Tutte le aziende associate a Confindustria Siracusa potranno seguire i corsi in diretta streaming: un’occasione di formazione e aggiornamento per dirigenti aziendali, funzionari degli uffici acquisti e amministrativi, professionisti che svolgono consulenza fiscale ed amministrativa.

Dopo la sessione di mercoledì 1° luglio, con la puntata dedicata alla gestione degli imballaggi e al Contributo Ambientale CONAI, i corsi procederanno mercoledì 8 luglio con un appuntamento a tema sottoprodotti ed End of Waste, mercoledì 15 luglio con un approfondimento su codifica EER e classificazione, e mercoledì 22 luglio attraverso un focus sulla delicata tematica del deposito temporaneo dei rifiuti.

Ultimi due appuntamenti prima della pausa estiva (il programma riprenderà a settembre) mercoledì 29 luglio, quando si parlerà di abilitazioni e regimi autorizzativi dei rifiuti, e mercoledì 5 agosto, per discutere di gestione documentale degli adempimenti in tema di rifiuti.

Tutti i corsi inizieranno alle 10:30 e avranno una durata di circa novanta minuti.

Momenti di formazione ben inseriti, ancora una volta, nelle attività e nelle occasioni di approfondimento che il Consorzio Nazionale Imballaggi porta avanti per promuovere cultura e sensibilità ambientale presso istituzioni, imprese e cittadini.

Le regole generali di gestione dei rifiuti e degli imballaggi

Da mercoledì 1° luglio a mercoledì 5 agosto 2020

Orario di inizio dei corsi: 10:30

Ufficio stampa e media relations CONAI