Avviso 22/2018 - Tirocini extracurriculari finanziati dalla Regione Siciliana

lunedì 23 settembre 2019

Con la presente si comunica che l’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro (P.O. FSE 2014 – 2020) ha pubblicato l’Avviso 22/2018 sito della Regione.


L’Università degli Studi di Catania, per il tramite del Centro Orientamento Formazione&Placement, si è accreditata come soggetto promotore per attivare tirocini extra curriculari per i propri laureati presso le aziende del territorio regionale.


Il suddetto avviso, prevede la realizzazione di tirocini di massimo 6 mesi con una indennità pari a € 500,00 mensili, totalmente finanziati dalla Regione Siciliana.


Questo progetto ha l’obiettivo di rafforzare i livelli di occupabilità dei partecipanti, e di ampliare le loro opportunità d’inserimento nel mondo del lavoro.

 

Si tratta di un valido strumento per le imprese siciliane o che operano in Sicilia, anche con sede legale fuori dalla Regione, di individuare nuove potenziali risorse attraverso lo strumento del tirocinio.

 

Ai soggetti ospitanti che a conclusione dello stesso assumeranno i tirocinanti, verrà riconosciuto un bonus occupazionale fino ad un massimo di 14.000,00 euro nell’arco dei due anni.

Requisiti richiesti alle aziende:
1. avere una sede operativa in Sicilia nella quale ospitare i Tirocinanti;
2. essere in regola con la normativa sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro;
3. essere in regola con la normativa di cui alla legge 68/99 e successive modifiche e integrazioni;
4. non avere effettuato licenziamenti, esclusa la giusta causa e il giustificato motivo soggettivo, nei dodici mesi precedenti l’attivazione del tirocinio;
5. non avere fruito di cassa interazioni guadagni, anche in deroga, per unità produttive equivalenti a quelle del tirocinio;
6. non devono utilizzare il tirocinio per sostituire contratti a termine, il personale nei periodi di malattia, maternità o ferie per ricoprire ruoli necessari all'interno della propria organizzazione;
7. non ospitare in qualità di tirocinanti i lavoratori licenziati nei 24 mesi precedenti all'attivazione del tirocinio;
8. non realizzare più tirocini con il medesimo tirocinante.

Qualora interessati ad attivare tirocini di cui al suddedtto avviso, è necessario compilare il seguente form di iscrizione


Vi preghiamo di darcene notizia qualora interessati a precedere ( Dottssa Simona Falsaperla)

 

SF
 


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.