Versalis (Eni), subito domato incendio ad un forno dell’impianto cracking a Priolo Gargallo

venerdì 11 gennaio 2019

Priolo Gargallo (Siracusa), 10 gennaio 2019 - In merito all’incendio che si è verificato oggi intorno alle ore 16 presso lo stabilimento di Versalis (Eni) a Priolo Gargallo (Siracusa), Versalis conferma che l’evento ha riguardato un forno dell’impianto cracking ed è stato spento in circa 30 minuti. L’incendio non ha interessato altre zone dell’impianto e non ci sono stati danni a persone. Nel corso dell’incendio si è sviluppata una nube di fumi di combustione che si è dissolta verso mare. Sono state immediatamente attivate tutte le misure di emergenza per la gestione in sicurezza dell’evento, con il tempestivo intervento delle squadre interne e delle squadre del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.


L’impianto cracking è stato fermato e messo in sicurezza, sono state informate le Autorità come da Protocollo e sono in corso gli accertamenti delle cause dell’evento.


Versalis S.p.A.
Sede Legale: San Donato Milanese (MI) - Piazza Boldrini, 1 - Italia
Capitale sociale interamente versato: Euro 1.364.790.000,00
Codice Fiscale e numero di iscrizione: 03823300821 del Registro delle imprese di MILANO-MONZA-BRIANZA-LODI
Partita IVA 01768800748
R.E.A. Milano n. 1351279
Società soggetta all’attività di direzione
e coordinamento di Eni S.p.A.
Società con socio unico

versalis.eni.com


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.