Addendum Moratoria Grandi Imprese - Proroga termine al 30 settembre 2020

sabato 27 giugno 2020

Facendo seguito alle scorse comunicazioni sotto riportate e a valle della decisione dell’EBA di prorogare al 30 settembre 2020 il termine entro cui è possibile effettuare la richiesta a banche e intermediari finanziari di moratorie pattizie, si comunica che è di conseguenza prorogato dal 30 giugno al 30 settembre 2020 il termine previsto nell’Addendum all’Accordo per il Credito 2019, sottoscritto lo scorso 22 maggio, per effettuare la domanda di moratoria alle banche aderenti all’Accordo.

Al riguardo, vi invio in allegato la Circolare dell’ABI alle proprie banche associate che, oltre alla proroga del predetto termine, contiene anche una lista non esaustiva delle condizioni migliorative che queste possono applicare alle imprese richiedenti.

Giuseppe Bianca

ucr