CDP Venture Capital SGR - Fondo Nazionale Innovazione - Piano industriale

sabato 27 giugno 2020

CDP Venture Capital SGR - Fondo Nazionale Innovazione, la società nata a seguito delle misure della Legge di Stabilità 2019 finalizzate allo sviluppo del mercato del venture capital, ha approvato il Piano Industriale e operativo relativo al triennio 2020 – 2022.

Il Piano, che trovate in allegato, definisce obiettivi e linee strategiche per l’attività del Fondo dare impulso sistemico al settore del Venture Capital in Italia, supportare la crescita dimensionale delle imprese e permette di avere a disposizione uno strumento agile ed efficace per il concreto supporto al settore.

In particolare obiettivo del Fondo Nazionale Innovazione, che gestisce fondi con una dotazione complessiva pari a circa 1 miliardo di euro, sarà quello di:

  • gestire i fondi già esistenti e lanciarne di nuovi a sostegno delle start up in tutte le fasi del ciclo di vita;
  • agire su iniziative strutturali finalizzate a sviluppare ”la community”, promuovendo eventi e l’istituzione di sportelli VC sul territorio;
  • far evolvere il sistema, lavorando in sinergia con attori e istituzioni nazionali e sviluppando accordi bilaterali con paesi esteri;
  • far crescere il mercato, portando nuovi investitori in Italia con l’obiettivo di raggiungere 3 miliardi di impegni nel VC.

 

Giuseppe Bianca

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.