Webinar sulle opportunità di crescita e di sostegno del PNRR per le aziende del sud che operano nei vari settori economici dal turismo all’industria - 16 febbraio ore 15.30

martedì 15 febbraio 2022

Il Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Confindustria Siracusa ha organizzato per il 16/02/2022 alle ore 15,30 un webinar sulle opportunità di crescita e di sostegno del PNRR per le aziende del sud che operano nei vari settori economici dal turismo all’industria.

 

Il piano nazionale di ripresa e resilienza incorpora un sistema di riforme ed investimenti che permettono alle imprese di accedere alle risorse finanziarie messe a disposizione dalla Ue.

Attualmente sono già aperti alcuni bandi con scadenza da febbraio a giugno 2022 che mettono a disposizione fondi per rafforzare le filiere produttive, per promuovere l’internazionalizzazione, per l’imprenditoria femminile e per supportare la transizione digitale. Inoltre, alcuni dei suddetti bandi introducono nuovi crediti di imposta per investimenti in beni strumentali misura 4.0, in beni immateriali es. software gestionali , in attività di ricerca e sviluppo e in attività inerenti la formazione e lo sviluppo delle competenze.

Dopo i saluti del Vicepresidente di Confindustria Siracusa con delega al Credito e Finanza dott.ssa  Maria Pia Prestigiacomo  e l’introduzione dei lavori a cura del Presidente della sezione Metalmeccanici e Coordinatore del Gruppo Tecnico Credito e Finanza  dott. Giovanni Musso.

Al fine di ricevere il link di collegamento all'incontro bisognerà inviare una mail a bianca@confindustriasr.it 

interverranno: 

dott. Roberto Lenzi, specialista in finanza agevolata e pubblicista del sole 24 ore 

dott. Sebastiano Sartorio Direttore Area Impresa Sicilia -  Intesa Sanpaolo 

 

GB


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.