Webinar 22 luglio: SAVE THE DATE Presentazione Rapporto PMI Regionale 2020

venerdì 10 luglio 2020

Vi trasmettiamo il Webinar dedicato alla presentazione del nuovo Rapporto PMI Regionale 2020, a cura di Confindustria e Cerved, che si terrà il 22 luglio dalle ore 10.30.

 

Il Rapporto quest’anno si presenta attraverso una nuova veste: non più due volumi differenti per Mezzogiorno e Centro-Nord, ma un unico volume in cui si analizzano i risultati più recenti di un campione ampio di PMI di tutta Italia e, in particolare, si focalizza l’attenzione sugli effetti del Covid-19 sui territori e sui settori produttivi.

 

Lo studio parte da un’analisi demografica delle PMI di capitali e la loro struttura finanziaria per poi focalizzare l’attenzione sugli impatti del Covid sulle PMI e sulle misure messe in atto per arginare la crisi e per supportare una ripresa del tessuto imprenditoriale. Ad arricchire il lavoro quest’anno una monografia sulla nuova tassonomia UE e l’impatto sul territorio.

 

Il Webinar vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’economia, della politica, in particolare del Ministro Provenzano, del mondo accademico, e del sistema associativo, che si confronteranno sui principali risultati del Rapporto e sulle possibili proposte mirate per il sostegno di questa parte così determinante del tessuto produttivo italiano.

 

E’ possibile registrarsi al seguente link: https://www.confindustria.it/home/appuntamenti/eventi-confindustria/dettaglio-evento/PMI-mezzogiorno-e-centro-nord-e-la-ripresa-pot-covid

 

Con i nostri migliori saluti,

SF

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.