IL PATTO PER L`EXPORT - Roadshow virtuale in 10 tappe, 31 agosto - 18 settembre 2020

lunedì 27 luglio 2020

IL PATTO PER L’EXPORT
Strumenti e opportunità per le PMI
31 agosto – 18 settembre 2020

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, invitano le aziende italiane a partecipare ad un ciclo di Roadshow virtuali dedicati alla presentazione del Patto per l'Export.

Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

Intervento MAECI

I 6 pilastri del Patto per l’Export

Intervento delle Regioni

I servizi regionali a sostegno dell’export e possibili interazioni con quelli nazionali

Intervento Agenzia ICE

Il Piano Straordinario per il Made in Italy e i nuovi prodotti e servizi di ICE nella cornice del Patto per l'Export

Intervento SACE

Le nuove prospettive dei servizi assicurativi dell’export

Intervento SIMEST

I nuovi finanziamenti per le PMI a valere sul Fondo 394/81

Intervento Unioncamere regionale

Q&A

Il Roadshow virtuale “il Patto per l’export – strumenti e opportunità per le pmi” si svolge in 10 tappe, della durata di 90 minuti.

Ciascuna tappa sarà dedicata a specifici ambiti territoriali secondo il seguente calendario:

Piemonte e Val d’Aosta: lunedì 31 agosto, ore 16 – 17.30

Veneto e Lombardia: mercoledì 2 settembre, ore 16 – 17.30

Liguria ed Emilia Romagna: venerdì 4 settembre, ore 09.30 – 11.00

Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia: lunedì 7 settembre, ore 16 – 17.30

Toscana e Lazio: mercoledì 9 settembre, ore 16 – 17.30

Umbria e Marche: venerdì 11 settembre, ore 09.30 – 11.00

Campania e Calabria: lunedì 14 settembre, ore 16 – 17.30

Puglia e Basilicata: martedì 15 settembre, ore 16 – 17.30

Abruzzo e Molise: mercoledì 16 settembre, ore 16 – 17.30

Sicilia e Sardegna: venerdì 18 settembre, ore 09.30 – 11.00

Seguirà programma dettagliato in prossimità delle date degli eventi.

Le imprese interessate alla partecipazione possono registrarsi gratuitamente per la tappa della propria Regione di appartenenza.

docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfEKIXN-E5L9o_PoDkZjZ0XSwktuUmV_RvPh2DbutAR_lyuvg/viewform