Rappresentatività Sindacale tra contrattazione collettiva ed aziendale.

giovedì 13 febbraio 2020

Giovedì 5 marzo 2020, CON INIZIO ALLE ORE 9,00, si svolgerà, nelle sede di Confindustria Siracusa, un Convegno sulla “Rappresentatività Sindacale tra contrattazione collettiva ed aziendale – prevenire e dirimere il contenzioso di lavoro con la certificazione dei contratti e le conciliazioni”.

 

Dopo i saluti di Francesco Favi, Presidente dell’ordine degli Avvocati di Siracusa, e Antonino Butera Presidente dell’ordine dei Consulenti del lavoro di Siracusa, l’introduzione ai lavori sarà a cura di Giovanni Musso, Presidente Sezione Imprenditori Metalmeccanici di Confindustria Siracusa e Roberto Pasqua vice Presidente AGI Sicilia.

 

Coordinerà Palma Balsamo Presidente AGI Sicilia. Nella I sessione interverranno: Valerio Speziali - Universita’ di Chieti – Pescara (La Rappresentatività Sindacale tra Contrattazione Collettiva ed Aziendale, Rappresentatività Sindacale e Contrattazione Collettiva), Pierangelo Albini - Responsabile Relazioni Industriali Confindustria, Sebastiano Cappuccio – Segretario Regionale CISL Sicilia, Salvo Morabito - UIL Sicilia (La Rappresentatività nelle Relazioni Industriali), a seguire Filippo Pagano - Vicario Direzione Centrale Entrate INPS (Rappresentatività Sindacale e Imponibile Contributivo).

 

Nella sessione pomeridiana interverranno: Paolo Stern – Ordine Dei Consulenti del Lavoro di Roma (Prevenire e dirimere il Contenzioso di Lavoro con la Certificazione Dei Contratti e le Conciliazioni Certificazione dei Contratti di Lavoro e Profili Fiscali e Contributivi delle Conciliazioni e delle Transazioni), Gianfranco Todaro – G.O.T. Presso il Tribunale di Siracusa (Differenze tra conciliazione giudiziale e transazione secondo la cassazione - sent. 25472/2017), Clemente Pittera – Giudice del Lavoro Presso il Tribunale di Siracusa (Le conciliazioni in sede sindacale e requisiti di efficacia alla luce della sentenza del Tribunale di Roma n. 4354/19), Antonino Butera – Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siracusa (Le conciliazioni avanti la commissione di certificazione presso l’ordine dei Consulenti del lavoro), Filippo Caruso – Ispettore del Lavoro (Le conciliazioni presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro).


Le conclusioni sono previste alle 19,00.


In allegato la locandina dei lavori.

 

SF


 

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.