Misure di incentivazione e sostegno alle imprese - Webinar 2 dicembre ore 15.00

martedì 17 novembre 2020

Su iniziativa di Confindustria Siracusa, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti , si terrà Mercoledì 2 dicembre ore 15,00 un webinar sul tema "Misure di incentivazione e di sostegno rivolte alle imprese" – Finanziamenti di CDP e agevolazioni previste dalla normativa vigente.

 

Dopo i saluti della dott.sa Maria Pia Prestigiacomo e l’introduzione ai lavori del dott. Giovanni Musso  interverranno come relatori il dott. Giovanni De Leo, Senior ManagerCoverage Corporate Centro Sud-CDP Imprese ed il dott.Roberto Lenzi specialista in finanza agevolata per Pmi e autore di numerosi articoli su alcune testate tra cui Italia Oggi, Ipsoa ed il sole 24 Ore.

 

La prima parte del webinar sarà dedicata agli strumenti di finanziamento ed ai nuovi servizi offerti da Cdp.

 

L'Acceleratore per le imprese è uno strumento messo in pista dal Gruppo Cassa depositi e prestiti per il sistema produttivo italiano, per la crescita delle aziende che hanno come obiettivo quello di fornire un supporto in termini di adozione di una cultura manageriale allineata alla best practice di mercato ed al miglior utilizzo delle risorse per affrontare con maggiore sicurezza e flessibilità le imprevedibili sfide che il contesto economico e sociale ci riserva.

 

La seconda parte offrirà una panoramica su finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto, per le aziende che intendono eseguire investimenti in formazione, macchinari, ricerca e sviluppo ed innovazione, necessari al consolidamento ed alla crescita nei mercati di riferimento.

 

Per iscriversi all'evento occorre inviare la richiesta di partecipazione al dott. Giuseppe Bianca alla seguente mail bianca@confindustriasr.it. Successivamente vi sarà recapitata una mail con il link di collegamento al webinar.

 

GB


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.