Executive Master in Digital Corporate Financial Management and Fintec

venerdì 25 febbraio 2022

Nello scenario post pandemico sta cambiando molto velocemente il modo in cui programmare e gestire la finanza d’impresa, non solo perché sono nuovi e mutevoli i confini e le caratteristiche dei vari mercati di riferimento, ma anche perché si è chiaramente aperta la nuova era dell’ecosostenibilità che sta caratterizzando e condizionando tutte le fasi dell’attività economica.

 

A ciò si associa un nuovo contesto digitale che impone profonde rivisitazioni delle varie value constellation. E’ in questo cambio di paradigma che sono sempre più richieste figure altamente specializzate che siano in grado di coniugare la conoscenza delle tecniche di programmazione finanziaria con i nuovi canali e strumenti ecosostenibili che i diversi attori stanno offrendo per soddisfare le esigenze finanziarie dei soggetti corporate, tenendo conto anche delle opportunità che il fintech porta con se.

 

L’Executive Master in Digital Corporate Financial Management and Fintech è stato sviluppato con lo scopo di creare figure professionali che siano in grado di soddisfare queste nuove esigenze e si struttura in:

 

- una prima parte, dove vengono rivisitate le tecniche ottimali di programmazione finanziaria e credit management nello scenario post Covid;

 

- in una seconda dove alle esigenze finanziarie individuate vengono collegate le migliori strategie di programmazione ed ottimizzazione finanziaria, associate ad una opportuna revisione del controllo di gestione in ottica ecosostenibile, tenendo in considerazione gli impatti e le opportunità che i fattori ESG hanno sulla gestione finanziaria d’impresa, utilizzando i nuovi canali e strumenti di Green Finance a disposizione, tenuto anche conto dell’evoluzione del Fintech.

 

Durante tutto il percorso formativo verranno sviluppate modellistiche ed utilizzati tool, applicati a casi pratici, che permetteranno ai partecipanti di poter mettere immediatamente in pratica le nozioni apprese. L’Executive Master è diretto ai Direttori Finanziari d’impresa ed imprenditori che vogliono migliorare la loro conoscenza in merito alla programmazione finanziaria e le relative fonti di copertura nel nuovo contesto ecosostenibile e nello scenario post Covid, caratterizzato anche dalle opportunità del PNRR, ma anche ai consulenti aziendali e Dottori Commercialisti che grazie alle nuove competenze acquisiste possono offrire un miglior servizio alla propria clientela.

 

Per informazioni ed iscrizioni contattate il dott. Giuseppe Bianca bianca@confindustriasr.it

 

 

 

 

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.