False richieste di pagamenti a favore della Camera di Commercio

mercoledì 6 luglio 2022

FALSE RICHIESTE DI PAGAMENTI A FAVORE DELLA CAMERA DI COMMERCIO: ATTENTI ALLE TRUFFE!

NELL'AMBITO DI PUBBLICITA' INGANNEVOLE E COMPARATIVA, PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE E VIOLAZIONE DEI DIRITTI DEI CONSUMATORI, SONO PERVENUTE SEGNALAZIONI DA PARTE DI ALCUNE ORGANIZZAZIONI IMPRENDITORIALI E ALCUNI ORDINI INERENTI A RICHIESTE DI PAGAMENTI INGANNEVOLI APPARENTEMENTE PROVENIENTI DALLE CAMERE DI COMMERCIO CON INDICAZIONI DEL BENEFICIARIO E RELATIVE COORDINATE BANCARIE.

SI RICORDA CHE LE CAMERE DI COMMERCIO NON EMETTONO PIU' BOLLETTINI DI CONTO CORRENTE POSTALE PER IL PAGAMENTO DEL DIRITTO ANNUALE CHE AVVIENE ESCLUSIVAMENTE A MEZZO MODELLO F24/PIATTAFORMA PAGOPA E NON NOMINANO INCARICATI ALL'INCASSO.

DIFFIDARE, QUINDI, DI RICHIESTE ANOMALE DI PAGAMENTI CHE PERVENGONO, SOLO APPARENTEMENTE, DALLA CAMERA DI COMMERCIO.

Segretario Generale della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia
Dott. Rosario Condorelli