CONFINDUSTRIA, nasce agenzia retimpresa per le aggregazioni

giovedì 29 ottobre 2009

VA SUPERATA DIMENSIONE LOCALE, SERVONO NUOVE REGOLE PER RISPONDERE A MERCATO

Roma, 29 ott. (Adnkronos)- Nasce Reteimpresa, l'Agenzia confederale di Confindustria per facilitare le aggregazioni tra le imprese.

"La globalizzazione e la crisi internazionale -spiega Confindustria- impongono nuove regole per rispondere alle esigenze del mercato e le aziende si stanno aggregando per superare la dimensione locale". E sono gia' 21 i soci fondatori, tra Federazioni di settore, Associazioni regionali, territoriali e di categoria, che hanno partecipato all' atto costitutivo per rafforzare la rappresentanza di Confindustria nell' ambito delle reti d' impresa e molti altri hanno cominciato l' iter per aderire all' Agenzia.

"Con queste nuove forme di aggregazione le imprese potranno affrontare piu' efficacemente i processi di internazionalizzazione e di innovazione industriale" affermano Aldo Bonomi, vicepresidente di Confindustria per le politiche territoriali e i distretti industriali, e Edoardo Garrone, vicepresidente per l' organizzazione e il marketing associativo, commentando la costituzione dell' Agenzia.