CORONAVIRUS - Aggiornamento su temi economici e d`interesse delle imprese | 33

giovedì 26 marzo 2020

SI INFORMA CHE IL PRESIDENTE BOCCIA QUESTA SERA ALLE 23:00 SI COLLEGHERÀ' CON PIAZZAPULITA IN ONDA SU LA 7

DAL CSC UNA PANORAMICA SULL'EVOLUZIONE DELL'EPIDEMIA NEI PRINCIPALI PARTNER COMMERCIALI DELL'ITALIA

Lo stato di emergenza umanitaria legato alla diffusione del Covid-19 su scala globale resta la priorità assoluta con cui molti paesi, Italia in primis, si stanno misurando.

Purtroppo, i problemi di carattere sociosanitario non sono i soli, ad essi si stanno aggiungendo tutte le complessità che mettono a dura prova i sistemi produttivi.

Questo documento si inserisce nel quadro dei provvedimenti presi da Confindustria per comprendere quali siano le criticità riscontrate dalle imprese italiane.

L' obiettivo principale è fornire una fotografia aggiornata ed estremamente sintetica sull’evoluzione del Covid-19 a livello globale. Le elaborazioni che seguono sintetizzano per ciascun paese il grado di gravità dell’epidemia, la fase in cui si trova, il ritmo con cui si diffonde e quanto sia sparsa sul territorio. I dati per l’Italia vengono riportati al fine di offrire un termine di raffronto per gli altri paesi.

Leggi l'approfondimento