Coronavirus - Aggiornamento su temi economici e d`interesse delle imprese | 41

mercoledì 1 aprile 2020

ACCORDO CON L'ABI PER L'ANTICIPO DELLA CASSA INTEGRAZIONE: IL TESTO DELLA CONVENZIONE

E' stata sottoscritta questa notte, alla presenza del Ministro del lavoro Catalfo, la convenzione fra ABI, Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e le altre Organizzazioni di rappresentanza per consentire l'anticipo dei trattamenti di integrazione salariale.
La convenzione opera per le imprese che hanno chiesto il pagamento diretto ovvero fruiscano della Cassa integrazione in deroga.

Con l'occasione si è rinnovata, alle condizioni precedentemente pattuite, la convenzione del 2009 per l'anticipo dei trattamenti di Cassa Integrazione Straordinaria. In allegato il testo della convenzione.