CORONAVIRUS - Aggiornamento su temi economici e d`interesse delle imprese | 47- FORNITURA MASCHERINE

lunedì 6 aprile 2020

CON ACCORDO PER FORNITURA IN ARRIVO 2 MILIONI DI MASCHERINE PER GLI ASSOCIATI: ECCO COME FARE

 

E' stato siglato l’Accordo con il Commissario per l'emergenza per supportare le attività produttive e il lavoro, visibile insieme al Comunicato stampa sul sito di Confindustria https://www.confindustria.it/home.

 

L’intesa - fortemente voluta da Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria Confindustria nell’ambito dell’attività del Programma Gestione Emergenze - è rivolta a facilitare gli approvvigionamenti di mascherine da parte del Sistema associativo e, tramite le donazioni previste, del SSN.

 

E' un risultato straordinario ottenuto grazie alla stretta collaborazione con il Commissario Domenico Arcuri con cui siamo impegnati su diversi fronti per fronteggiare la crisi attuale. Rappresenta, tra l’altro, una risposta concreta alla nostra richiesta di liberalizzare sempre più l’importazione di mascherine per vincere la concorrenza proveniente dagli altri Paesi.

 

L’intesa di fatto semplifica le procedure di sdoganamento dei DPI e delle mascherine chirurgiche ordinate dai nostri associati tramite gli Accordi Quadro che Piccola Industria sta siglando con produttori a elevata capacità produttiva/importatori. Tra l’altro, il 20% della merce ordinata mediante questi Accordi viene donata, dopo gli opportuni controlli di conformità effettuati dall'importatore, al Commissario per l'emergenza.

 

Grazie alle offerte attualmente previste dagli Accordi Quadro siglati da Piccola Industria, nei prossimi giorni verranno messe a disposizione degli associati circa 2.000.000 di mascherine, tra chirurgiche e FFP2, a norma CE con relative certificazioni e schede tecniche che saranno fornite alle imprese al momento dell’ordine. Altre offerte seguiranno.

Al seguente link https://www.confindustria.it/coronavirus/info-dpi potete trovare le offerte in vigore, che saranno aggiornate costantemente, e le indicazioni necessarie per effettuare gli ordini che, Vi ricordo, andranno inviati direttamente ai partner con cui sono stati siglati gli accordi seguendo le specifiche indicate nella sezione ad hoc del sito di Confindustria. Per eventuali ulteriori informazioni è comunque possibile rivolgersi a: fornituracovid@confindustria.it.

 

Quello di oggi è un ulteriore tassello del percorso messo in campo dal PGE e dal suo Board guidato da Piccola Industria, sin dall’inizio della crisi, con cui sostenere la continuità produttiva delle imprese e garantire la tutela della salute dei loro collaboratori. Un percorso realizzato in contatto con il Dipartimento Protezione Civile e in forte raccordo con la Task Force Coronavirus e le Aree tecniche di Confindustria e con il supporto di Confindustria Dispositivi Medici e Assosistema. In allegato trovate la nota che riassume le principali attività del PGE realizzate e/o in corso.

 

Un lavoro di squadra che ha ricevuto ripetuti ringraziamenti da parte della Protezione civile che, tra l'altro, proprio in questi giorni ha ricevuto le donazioni generate dall'accordo siglato da Piccola Industria e Genertec. Donazioni che sono state distribuite nei territori secondo le priorità individuate dal DPC.

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.