Versalis è la società chimica di Eni che opera a livello internazionale nei settori della chimica di base, delle materie plastiche, delle gomme e della chimica da fonti rinnovabili.
Con una produzione complessiva di circa 5.7 milioni di tonnellate e un turnover di circa 4.2 miliardi di euro nel 2016, Versalis commercializza prodotti chimici attraverso le sue quattro aree di business:
- Intermedi
- Polietilene
- Stirenici
- Elastomeri
Grazie ad una vasta gamma di tecnologie proprietarie, una ricerca al passo con le evoluzioni del settore, un vasto portafoglio prodotti e una rete di distribuzione capillare ed efficiente, forniamo un servizio al cliente altamente personalizzato e soluzioni ad hoc.
Per favorire l’espansione della nostra presenza a livello globale, con particolare interesse verso i nuovi mercati, abbiamo sviluppato un processo di internazionalizzazione attento a cogliere ogni possibile opportunità, per creare sinergie preservando il costante impegno per la qualità e lo sviluppo in armonia con l'ambiente e le comunità che ospitano i nostri impianti.
L’impegno a soddisfare le esigenze del cliente e a rendere la nostra Società sempre più sostenibile e competitiva è parte integrante della cultura aziendale di Versalis.
Obiettivi che perseguiamo attraverso l’innovazione di prodotto, l’attenzione alla sicurezza e la riduzione del consumo di energia, la tutela delle risorse umane e del territorio.