Inception Meeting B20 : 21 gennaio ore 13,00 - Lettera del Presidente Diego Bivona

venerdì 15 gennaio 2021

Cari Colleghi,

Il prossimo 21 gennaio a partire dalle ore 13.00 avrà luogo l’Inception Meeting del B20 che come sapete è la giornata inaugurale del G20 Business Summit del quale Confindustria ha assunto la presidenza per il 2021.

Il B20 Inception Meeting costituirà il momento inaugurale della nostra presidenza e vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti dei Governi G20, delle principali Organizzazioni Internazionali e di alcune delle maggiori realtà industriali.

Obiettivo del processo, che sarà guidato da Emma Marcegaglia, è formulare raccomandazioni e proposte di policy su una serie di tematiche prioritarie per la business community globale: dal commercio all’energia, dalla finanza per le infrastrutture al lavoro, dalla trasformazione digitale all’anticorruzione.

A queste, abbiamo deciso di affiancare due temi innovativi rispetto alle edizioni precedenti che caratterizzeranno la nostra presidenza: “Salute & Scienze della Vita” e “Sostenibilità ed Emergenze Globali”.

Vi invito a prendere parte all’evento che sarà trasmesso sul sito https://www.b20italy2021.org/ e sul sito di Confindustria e Vi trasmetto, per opportuna conoscenza, la lettera inviatami dal nostro Presidente Carlo Bonomi

insieme al programma del lavori.

Con i migliori saluti

Diego Bivona