Webinar - Misure di sostegno finanziario per fronteggiare le conseguenze del Covid 19 - martedì 16 giugno ore 15

lunedì 8 giugno 2020

Su iniziativa della sezione Imprenditori Metalmeccanici ed Installatori di Confindustria Siracusa, si terrà Martedi 16 Giugno alle ore 15 un incontro sul tema "Misure di sostegno alle imprese (micro ,piccole, medie , Mid cap e grandi) per fronteggiare le conseguenze sul piano finanziario della pandemia da covid -19, previste dai decreti Cura Italia n. 18/2020, decreto Rilancio n.34/2020 e Liquidità n 23/2020 convertito in legge n. 40 il 5/06/2020".


Analisi delle diverse forme di finanziamento, degli incentivi per il rafforzamento patrimoniale e degli aiuti di Stato per operazione di ristrutturazione di società.

 

Per partecipare al webinar che si svolgerà su piattaforma Cisco Webex è necessario confermare entro lunedì 15 giugno  la propria presenza inviando una mail al dott. Giuseppe Bianca bianca@confindustriasr.it ed indicando la mail su cui vorrete ricevere il link al collegamento.

 

Dopo i saluti e l'introduzione ai lavori del Presidente della Sezione Giovanni Musso interverranno Roberto Lenzi , specialista in finanza agevolata per PMI e autore di numerosi articoli su testate tra cui Italia Oggi - Ipsoa, Ferdinando Natali, Responsabile Commerciale Corporate Sud Italia e Sicilia -Unicredit, , Matteo Rusciadelli Responsabile Coverage Corporate Centro sud - Cassa Depositi e Prestiti, Antonio Bartolo, Global Senior Relationship Manager Sace -Simest e Giulia Aliberti Business Unit Strumenti di garanzia e agevolazioni – Mcc -Roma

 

Gli interventi contenuti nei suddetti decreti hanno suscitato alla prima lettura perplessità ed incertezze soprattutto tra le associazioni degli imprenditori, non solo per la sovrapposizione tra alcune previsioni ma anche e soprattutto per la complessità delle misure. Pertanto, è importante far capire alle aziende secondo la loro dimensione ed in considerazione delle condizioni imposte dalla normativa , a quali finanziamenti possono accedere e quale sarà la tempistica per l' erogazione del finanziamento richiesto."

 

 

Cordiali saluti

Giuseppe Bianca
 

Allegati


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.