Confindustria Servizi: webinar Enel X Circular Economy: un`opportunità per ripartire dopo l`emergenza

giovedì 11 giugno 2020

Buongiorno,

Nell’ambito della convenzione sottoscritta da Confindustria con Enel X, che ha l’obiettivo di promuovere e supportare le imprese nell’adozione delle logiche e delle opportunità connesse con la transizione ad un’Economia Circolare, Confindustria ha progettato, d’intesa con Innovability di Enel X ed in collaborazione con gli esperti di marketing e nuovi trend di Passodue, una serie di webinar per parlare delle strategie necessarie per affrontare il nuovo scenario e dei tool messi a disposizione delle imprese per cogliere le occasioni di innovazione portate dai nuovi trend dell’economia sostenibile.

Temi come quelli della sostenibilità e dell’economia circolare saranno sempre più al centro del dibattito ed Enel X, da sempre impegnata su questi temi, ha sviluppato un tool ed un report, il Circular Economy Report, che individua il livello di circolarità dell’impresa, analizzandone processi e prodotti e propone una roadmap di soluzioni innovative per poterlo incrementare. Una guida verso soluzioni in grado di accrescere il livello di efficienza e diminuire i costi di produzione.

3 webinar per scoprire nuovi trend e gli strumenti di analisi e sviluppo proposti da Enel X:

• “Ripartenza” giovedì 25 giugno, orario: 11-12:30
• “La Consulenza Etica” giovedì 2 Luglio; orario: 11-12:30
• “Il ROI dell’Economia Circolare” giovedì 9 luglio; orario: 11-12:30

Nel file allegato troverete ulteriori informazioni sull’iniziativa.

Per partecipare ai webinar è necessario comunicare la propria adesione entro il 22 giugno, inviando una email a: M.Carvisiglia@confindustria.it

SF