Sportello per la finanza agevolata e servizio di risk assessment

mercoledì 15 settembre 2021

E' attivo lo sportello per avere consulenza gratuita in materia di finanza agevolata, l'associazione ha infatti siglato la relativa convenzione con la società nostra associata Integra.
 

Il servizio permetterà agli associati di avere a disposizione una attività di "orientamento" all'accesso degli strumenti agevolativi e finanziari.


lnoltre al termine dell'attività di "orientamento" sarà predisposto e consegnato all'associato un report contenente tutte le opportunità attive o in fase dl attivazione per la realizzazione del progetto d'investimento.


A ciascun report sarà, in base alla complessità della pratica, attributo un rating:


A = Pratica Semplice
B = Pratica di media complessità
C = Pratica Complessa
D = Pratica molto complessa.


Ad ogni rating corrisponderà un valore fisso da corrispondere per l'attività di consulenza qualora
l'associato decidesse d'incaricare la società INTEGRA o altri suoi partner.
 

La consegna del precedente elaborato non sarà comunque vincolante all'affidamento di un eventuale
incarico di consulenza.

 

E' inoltre a disposizione dell'associato una banca dati free che consente la fruizione della normativa agevolativa in modalità on line. Bisognerà registrarsi sul portale https://bandi.serviceforbusiness.org/


ll servizio prevede inoltre la possibilità di profilare l'utente al fine di poter ricevere alert personalizzati relativi all'apertura di bandi pubblici digara per l'ottenimento di qualunque tipo di agevolazione pubblica (contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, bonus fiscale, ecc.)

Sarà altresì messo a disposizione delle aziende associate un consulente che fornirà un servizio di pre analisi del risk assessment assicurativo e/o della LegalGovernance, Risk & Compliance, l'attività che ha ad oggetto il complesso insieme di processi, regole, strumenti e sistemi utilizzati dalla funzione legal aziendale, per adottare, implementare e monitorare un approccio integrato ai problemi legati al business.

 

Per accedere al servizio occorrerà contattare il dott. Giuseppe Bianca al cell. 3356991069 o via mail bianca@confindustriasr.it

 

GB


INIZIO

SEGUICI

Powered by Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.